&description=Next%20stop%3A%20Pinterest" data-pin-do="buttonPin" data-pin-config="none" target="_blank">

7 Segreti per attirare denaro e abbondanza nella tua vita

Money

Quando si parla di denaro capita di suscitare reazioni molto forti negli altri: ai soldi e all’abbondanza in generale spesso si accompagnano commenti del tipo “I ricchi sono tutti delinquenti”, “Sono povero ma almeno sono onesto”, “I soldi bisogna sudarseli” , “Un povero non potrà mai arricchirsi”, “Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato” ecc.

Questo modo di pensare mi è stato familiare per tanto tempo e capisco quanto possa essere difficile liberarsene inizialmente.Ho vissuto infatti per molti anni in una cittadina del Sud Italia in cui questi discorsi erano il pane quotidiano, è il caso di dire, della maggior parte della gente che mi circondava! E’ ovvio che anche io ne fossi quasi totalmente influenzata… e quando ho iniziato il mio percorso di “liberazione” da idee e convinzioni che ormai erano solo delle pesanti zavorre, ho incontrato non poche difficoltà.

Ma per dirla con Napoleon Hill, autore di Pensa e arricchisci te stesso”, uno dei libri più importanti per la propria realizzazione spirituale e finanziaria, “Non aspettare, non sarà mai il tempo opportuno, inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi avere a disposizione. Mezzi migliori li troverai lungo il cammino.”

E allora ho iniziato, non potevo di certo aspettare che l’ambiente intorno a me cambiasse per primo… ci sarebbero voluti secoli! Quelli che voglio condividere con te sono 7 Segreti che possono davvero aiutarti a trasformare la tua attuale situazione economica… a patto però che tu inizi a metterli in pratica nella tua vita di ogni giorno  😉

 

  1. Non dare la colpa all’esterno

Evita qualsiasi tipo di pensiero o discussione che incolpa i politici, i governi, o chiunque altro per la tua situazione economica personale o per l’economia globale. Dare la colpa agli altri a livello energetico ti mette nel ruolo della vittima, ti rende più debole e ti fa attirare solo altre esperienze negative.

  1. Permetti all’Abbondanza di entrare nella tua vita

Se ti trovi in compagnia di qualcuno che sta facendo dichiarazioni negative sul denaro o sull’economia (anche in televisione o su internet) in silenzio dì dentro di te: “Potrebbe essere vero per gli altri, ma non è vero per me”.

Abituati inoltre ad aprire spesso le braccia durante la giornata e a dire “Sono aperto/a e ricettivo/a tutta la prosperità e l’abbondanza dell’Universo”. Spesso infatti la vita vuole darci quello che chiediamo, ma siamo noi ad essere anche fisicamente chiusi a ricevere.

  1. Utilizza le Affermazioni Positive

Più volte ho parlato della grande importanza delle affermazioni positive, dell’enorme potere che hanno di trasformare la nostra vita verso la direzione che desideriamo.

A proposito del denaro e dell’abbondanza delle ottime affermazioni da pronunciare ogni giorno sono ad esempio: “È facile ottenere denaro”, “I miei guadagni aumentano continuamente”, “Prospero ovunque io vada”, “Ho sempre quanto mi occorre”, “Sono una calamita che attira la Prosperità Divina”, “Sono aperto/a a nuovi sistemi di guadagno” e così via.

  1. Dedicati ad attività che ti rendono felice

Non sottovalutare i tuoi hobby e le tue passioni, ma piuttosto considerali come degli investimenti sulla tua felicità, perché è proprio il tuo stato d’animo ciò che per primo influisce sulla tua condizione economica.  Quando sei felice, attrai e crei automaticamente nuove opportunità e il tuo benessere aiuta a risollevarsi anche coloro che ti circondano.

  1. Scegli bene le persone che frequenti

Se è vero, come dice Jim Rohn che “Noi siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo di più”, capisci quanto sia importante circondarti di persone che condividono i tuoi stessi valori e che hanno voglia di crescere e di migliorare la propria vita.

Se le persone che frequenti continuano a lamentarsi senza prendere alcuna iniziativa, hanno sempre pensieri di preoccupazione e di povertà, sono chiuse ai cambiamenti e ad altri punti di vista, sono scettiche rispetto al tuo percorso, non sorprenderti se sperimenti il loro stesso tipo di difficoltà.

  1. Circondati di oggetti che ti piacciono

Liberati di tutto ciò che non ti serve più e che conservi solo per abitudine: magari compra meno spesso ma circondati di oggetti belli e di qualità, che ti fanno sentire bene e a tuo agio.

Non si tratta tanto del valore dell’oggetto in sé, quanto delle sensazioni che provi: ti meriti il meglio ed è ora che tu te lo conceda! Puoi procedere gradualmente, comprando di tanto in tanto qualcosa che abbia un valore maggiore rispetto a quello che compri di solito: in questo modo piano piano allargherai i limiti che tu stesso/a hai creato.

  1. Agisci senza rimandare

Ogni volta che senti dentro di te la spinta a fare qualcosa di positivo, seguila senza indugio!

L’Universo molte volte risponde alle nostre preghiere inviandoci ripetuti messaggi che ci invitano ad agire: essi possono arrivarti sotto forma di emozioni, sensazioni fisiche, attraverso un’idea o un’ispirazione, tramite una visione, un sogno; e ancora attraverso delle parole che senti o una canzone ecc. E non preoccuparti di come faranno i tuoi desideri a realizzarsi perché la vita utilizza dei modi davvero sorprendenti e miracolosi!

***

Concludo condividendo con te una grande lezione che ho imparato negli ultimi anni: i soldi non fanno la felicità semplicemente perché per attrarli… prima devi essere felice! Funziona come per qualsiasi altra cosa (la relazione giusta, gli amici migliori, il lavoro più adatto a noi): come mai possiamo attirarli se non abbiamo costruito prima dentro di noi una “casa” solida e ospitale in cui accoglierli?

***

GIULIANA

Se ti trovi in un momento particolare della tua vita e hai bisogno di un aiuto specifico, posso effettuare per te una Connessione alla tua Guida Interiore o alcune sessioni di Spiritual Coaching. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

&description=Next%20stop%3A%20Pinterest" data-pin-do="buttonPin" data-pin-config="none" target="_blank">


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *