&description=Next%20stop%3A%20Pinterest" data-pin-do="buttonPin" data-pin-config="none" target="_blank">

Il Segreto per risolvere tutti i tuoi problemi? Ama te stesso!

Love YourselfSi, hai letto bene, questo è davvero il metodo più veloce per risolvere i tuoi problemi

La maggior parte delle nostre difficoltà infatti, al di là dell’ambito in cui si manifestano (relazioni, lavoro, finanze ecc.) sono dovute al non amore per noi stessi, perché in fondo non ci sentiamo bravi abbastanza o riteniamo di non essere all’altezza.

Dentro di noi sentiamo di non meritare la felicità, l’amore, la prosperità  e che queste sono sempre riservate a qualcun altro… e di conseguenza lasciamo fuori dalla nostra vita tutta l’abbondanza che abbiamo a disposizione!

Inoltre quando non amiamo noi stessi è anche molto difficile per gli altri amarci e quando ci amano mettiamo in moto autosabotaggi vari perché in fin dei conti non crediamo di meritare quell’amore, di esserne degni.

 

Perché è importante amare te stesso?

Quando ami te stesso/a tutto migliora nella tua vita, le tue relazioni, la tua salute, le tue condizioni di lavoro, le tue finanze: amandoti  il più possibile ed emanando sentimenti positivi,  di gratitudine per te e la tua vita, la vita stessa ti tratterà diversamente e ti farà avere ciò che desideri.

E qui non ti parlo di essere arrogante o presuntuoso/a, ma semplicemente di amare e rispettare chi sei… ognuno di noi è una magnifica espressione della vita e se riconosci questa verità entri in sintonia con l’intero Universo e ogni cosa nella tua esistenza inizia a fluire.

 

“Puoi guarire la tua vita” di Louise Hay

Rimettere ordine nella mia vita, amando prima me stessa, ha avuto l’effetto di un vero e proprio miracolo e mi ha fatto ottenere risultati che difficilmente avrei raggiunto in altri modi… sicuramente ci avrei messo molto, molto tempo in più!

Con tanta gratitudine devo questo cambiamento di rotta alla grande Louise Hay, una delle fondatrici storiche del Pensiero Positivo, che con il suo libro “Puoi guarire la tua vita” ha aiutato milioni di persone al mondo a trasformare positivamente la propria vita.

E’ un libro dal quale non mi separo mai e davvero lo consiglio a tutti, indistintamente… credimi, è un libro che non può mancare nella tua vita!

Ricordo ancora il giorno in cui entrai in libreria e “per istinto”  lo comprai… era l’8 marzo e “Puoi guarire la tua vita” si è rivelato il più bel regalo che io abbia mai ricevuto per la festa della donna e in più… l’ho ricevuto da me stessa!

Il nostro Cuore sa sempre cosa è più giusto per noi :-)

E quindi ti chiedo un favore personale: prendi seriamente in considerazione questo concetto di amare te stesso/a, mettilo in pratica, sperimentalo, fai in modo che non rimanga solo un altro bel pensiero che ti è piaciuto navigando su internet: metterlo in pratica può davvero cambiare radicalmente la tua vita!

 

Per iniziare, ecco come puoi fare in 4 semplici passi:

1. Smettila di criticarti, di giudicarti e di “parlare male” di te (non ne combino una buona, quanto sono stupido/a, sono sempre il solito/a, non ce la farò mai, nessuno mi ama)… smettila di punirti e di farti del male!

2. Inizia a lodarti e apprezzarti il più possibile: congratulati spesso con te evidenziando tutte le cose belle che fai e che ti accadono.

3. Trattati bene: circondati di fiori, di profumi, di oggetti che ti piacciono, di tutto ciò che ti da piacere e sensazioni positive.

4. Inizia a fare qualcosa che ti piace, che ti piace davvero, per il solo gusto di farlo e di provare gioia e piacere… te lo meriti!

***

RICORDA: amare te stesso/a significa investire su di te e col tempo avrai un vero tesoro dentro di te a cui poter attingere quando e come vorrai!

Inizia e… fammi sapere come va 😉

Puoi trovare ulteriori approfondimenti su Louise Hay“Puoi guarire la tua vita” e il Pensiero Positivo nel Passo 4 (“Usa le affermazioni positive”) della mia Guida  “I 7 Passi per trovare la tua vera strada nella vita”.

A presto, GIULIANA

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Ascolta il tuo Cuore è presente anche su Facebook

metti il tuo “mi piace” alla pagina e condividi i tuoi pensieri

 

&description=Next%20stop%3A%20Pinterest" data-pin-do="buttonPin" data-pin-config="none" target="_blank">


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *